Visualizzazioni totali

mercoledì 31 agosto 2011

Alla ricerca dell'onda perfetta!

Sono seduto sulla spiaggia , da solo evitando la frescura dell'ombra sotto l'ombrellone !! Aspetto che la calma del mare termini , in un concerto in levare , dove le onde , al suono dei timpani , accompagnino chi come me ,è alla ricerca dell'onda perfetta ! Mentre gioco con la sabbia bagnata , mi lascio andare ai miei ricordi di bambino , quando il mare era la gioia del viaggio e la freschezza della vita .
Il Cilento della mia giovinezza , mi accompagna , dove avrei sperato di rimanere , e dove ora sogno di riposare , e da dove la vita mi allontana , nell'inesorabile fatalità del destino ! Accompagno i miei amici nei ricordi , e del vento che accarezza queste emozioni ,ne faccio tesoro , riposando gli occhi , guardando il cielo .
Ho ascoltato tanto il mare , e tante volte ho disatteso i suoi moniti , e molte volte ho imbrogliato le mie emozioni , raccontandomi bugie . Ora uomo , ma ancora bambino , vorrei ritornare alla ricerca dell'onda perfetta, in un'ossessiva ricerca del bello , sapendo che forse ci vuol talento , forse ci vuole amore forsennato , per cavalcare il mare , e sono bandite le paure , quelle che mi porto dietro , ma che incontrano la voglia di tuffarsi nell'onda del mare !
Poi mi guardo intorno e so , che il mare che osservo , non e' il mare delle onde giganti , quelle che solcano le tavole di aitanti giovanotti in età atletica, ma un mare che mi da pace , mi rilassa e mi ridà luce , quella che il tempo , pian piano , mi sta portando via ! Ne godo , di questo mare e sono grato ai miei occhi di saper guardare il mare e gioire !
                                                                                                                         Felibre

Nessun commento:

Posta un commento