Visualizzazioni totali

mercoledì 16 ottobre 2013

http://digilander.libero.it/tarantoamici/fisiognomica.htm
Tarantoamici

FISIOGNOMICA


A tutti capita di imbattersi in qualcuno che suscita simpatia o fa scattare la scintilla dell'attrazione: come fare per capire se può essere la persona "giusta", se sarà possibile allacciare un rapporto sentimentale importante? Anche dalla forma e dall'accostamento dei rispettivi volti è possibile ricevere qualche sugge­rimento per capire il carattere e stabilire l'eventuale compatibilità tra due persone.
Ciccando con il mouse sopra la foto dei vari tipi di volti, entrerete nella pagina ove si trovano le immagini di persone con quelle determinate caratteristiche, potreste trovare la persona che fa per voi…a foto                                                                                                       

IL VOLTO RETTANGOLARE:

Denota un carattere posato e obiettivo, che riflette a lungo prima di prendere una decisione; forte vo­lontà; senso di giustizia, lealtà; benevolenza; attacca­mento alle tradizioni; un pizzico di vanità e di intem­peranza. Il volto rettangola­re caratterizza le persone dotate di immaginazione, fantasia e curiosità, ma che non sempre sono propense ad aprirsi agli altri, amano la solitudine e possono talvolta chiudersi in un mondo tutto loro.
In amore
Può "spiazzare" il partner nei suoi momenti di introspezione, durante i quali si chiude in se stesso. In queste occasioni è meglio non disturbarlo; aspettare è la tattica migliore, altrimenti il rettangolare si ritrae ancora di più nel suo universo privato. Oppure, impulsivo com'è, si accende e reagisce in maniera esagerati) lai minimo pretesto. A questo punto, un bel litigio è assicurato. Temperamento passionale, dotato di una forte carica di sessualità, sa vivere e far vivere un rap­porto a due completo, ricco di gesti affettuosi e parole tenere. 
Costantemente attratto dalle novità, ha bisogno che il partner lo aiuti a reinventare l'intesa giorno dopo giorno, altrimenti può perdere interesse per il rapporto e volgere altrove le sue attenzioni. Sentimen­talmente può trovare punti d'incontro con un altro ret­tangolare, ma non sempre il rapporto decolla a causa dell'eccessivo senso critico di entrambi. Buona l'intesa sessuale col trapezoidale e il rotondo. Baruffa in arrivo con l'esagonale: sia l'uno sia l'altro, infatti, sono impul­sivi e pronti a scattare alla minima provocazione.                                                                                                     

IL VOLTO TRIANGOLARE:

Carattere estroverso e curio­so, che nasconde una grande risolutezza d'animo. Portato per l'impegno intellettuale, prende decisioni rapide.
Pos­siede uno spirito acuto e in­tuitivo, che gli permette di assimilare velocemente ogni nozione. E' attratto da molti interessi, che è sempre pronto ad ampliare e cambiare, tanto da essere spesso tacciato di faciloneria.
In amore
Gli piace "volare di fiore in fiore" ed è difficile che accetti un rapporto a due stabile e duraturo: un temperamento che non va d'accordo col proposito di un ménage tranquillo o con un partner geloso. Sempre in movimento, è capace di cambiare idea in un batter di ciglia, di buttare all'aria all'ultimo momento un progetto preparato da giorni, di fare rapidissimi cambiamenti di rotta, di mantenere ritmi di vita frenetici, sé non addirittura inammissibili, per chiunque altro. Sa essere tenero, gentile, affascinante e con lui è difficile annoiarsi perché è imprevedibile e molto attivo; pur­troppo è anche volubile, instabile, incapace di senti­menti profondi. Discreta l'intesa col rotondo; col triangolare affiatamento perfetto, a condizione che rimanga sul piano dell'amicizia: sotto le lenzuola, infatti, l'in­compatibilità è totale e il disastro prevedibile. 
Irrealizzabile l'unione col quadrato, che ha bisogno di un partner rilassante e di abitudini  tranquillizzanti.
                                                                                

IL VOLTO TRAPEZOIDALE:

Spontaneo, cordiale, alle­gro, sempre sereno e fon­damentalmente ottimista, ama a tal punto la vita da scappare a gambe levate davanti a potenziali quanto inutili complicazioni. Cerca la compagnia di persone gioiose, allegre, dirette, solari, spensierate e amanti della buona tavola, mentre rifugge la vicinanza di chi cerca compren­sione e sostegno confidandogli i suoi guai, i suoi problemi e le sue disgrazie.
In amore
Si lascia conquistare da chi, proprio come lui, è pron­to ad approfittare di tutto ciò che di bello e buono la vita offre e a condividerlo senza esitazioni. I piaceri dei sensi per lui non hanno misteri e non ha bisogno di innamorarsi profondamente per concederli o asse­condarli con generosità. E' più attratto dalle avventu­re che dal legame "per sempre" e anche quando è sentimentalmente impegnato vuole sentirsi libero di coltivare relazioni sociali e interpersonali in piena autonomia. All'apparenza molto sicuro di sé, in realtà ha bisogno di un partner che lo comprenda, che lo rassicuri, che sia in grado di capire e accettare anche certi lati un po' fanciulleschi del suo carattere. Può stabilire un rapporto sentimentale duraturo solo con un altro trapezoidale, pronto a prendere la vita con allegria come lui; con l'esagonale, troppo caparbio, non esistono molti punti d'incontro. Passioni bru­cianti ed entusiasmanti, ma brevi, con l'ovale; accor­do sessuale perfetto col rettangolare.
                                                                                              

IL VOLTO OVALE:

Carattere attento, estroso, indagatore, di ampie vedu­te, è sempre alla ricerca del perché delle cose, tanto da diventare irrequieto.
Questa personalità complessa e ricca lo rende intrigante e capace di conquistare al primo sguardo. E' dotato di una carica di entusiasmo che riesce a comunicare a tutti e gli facilita la vita.
La sua propensione a sogna­re a occhi aperti ne fa una persona poco concreta, difficile da... riportare sulla terra. Può sembrare con­discendente e accomodante, ma quando serve sa essere molto testardo e se si impunta è impossibile fargli cambiare idea.
In amore
Tenero, sensibile e fantasioso, ma anche un po' suscettibile e permaloso, si infiamma per un nonnulla e alla (minima provocazione scatta, mostrando un'insospettabile aggressività. E' portato alle relazioni brevi ma Intense, perché per lui il rapporto stabile equivale alla monotonia e alla routine. Generoso sia nel rapporto sentimentale sia in quello intimo, cerca un partner con la stessa, totale disponibilità a dare e ricevere. E' armonioso il rapporto col rettangolare, che possiede la sua stessa emotività e sensibilità; si integra col triangolare, che è sulla sua stessa lunghezza d'onda, men­tre rifugge dal quadrato, col quale non va d'accordo perché non comprende la sua voglia di fantasticare.
                                                                                                   

IL VOLTO ROTONDO:

Si adatta perfettamente a qualsiasi situazione, ma diventa cauto e insicuro di fronte agli ostacoli. Ver­satile, volubile, influenzabile, poco dotato di energia e costanza, possiede un tem­peramento lungimirante e acuto. Se viene attaccato in modo diretto e inquisitorio tende a sgusciare di mano e ad adottare un comportamento evasivo, sfuggente e un po' misterioso. Nelle discussioni con lui, insom­ma, è più produttivo usare la tattica della diplomazia. Possiede un ingegno pratico, è capace di coraggio e di iniziative felici e sa approfittare in ogni momento delle occasioni propizie. Sa rendersi simpatico con la sua esuberanza e l'affabilità, ama la compagnia e allaccia relazioni con facilità.
In amore
E' molto sensuale e gaudente; un partner spiritoso e simpatico, mai monotono, sempre pronto a scherza­re. Gli piace vivere alla giornata e detesta pianificare il rapporto; non è sempre disposto a comprendere lo stato d'animo e le necessità altrui perché è egoista, narcisista e più attento ai desideri personali che a quelli di chi gli sta accanto. I suoi appetiti sono più materiali che spirituali. Col rettangolare riesce a sta­bilire un rapporto caldo e passionale; con l'ovale vive passioni brucianti ma spesso passeggere. Col trapezoidale, allegro e gioviale come lui, non si stanca mai. Con lo spigoloso esagonale, un po' capriccioso, incomprensioni e temporali in vista.
                                                                                                     

IL VOLTO QUADRATO:

Le sue caratteristiche prin­cipali sono la grande forza fìsica, la resistenza alla fati­ca e allo sforzo. E' energico, inflessibile, risoluto, prag­matico, determinato, con­creto, intellettualmente e moralmente dotato. Esami­na a fondo e con acuto sen­so pratico i problemi, non si lascia influenzare, è capace di decisioni veloci e sicure ed è perseverante nella realizzazione dei suoi progetti. Non ama fanta­sticare a occhi aperti, detesta i romantici e i sognato­ri, ha un rapporto realistico con la vita e tiene i piedi ben piantati per terra. Introverso per natura, non si confida con facilità, è ferocemente attaccato alle sue abitudini, non accetta di buon grado le novità ed è restio ai cambiamenti improvvisi.
In amore
E’ un individualista, e come tale sa bastare a se stesso. Detesta le moine e non ha bisogno di rassicurazioni; per conquistarlo è indispensabile entrare bella sua vita con discrezione. Il ménage con lui è tranquillo, privo di imprevisti, pianificato nei minimi particolari. Nei litigi sa essere inflessibile e duro ma quando ama è per tutta la vita perché i suoi sentimenti sono profondi e duraturi. Col trapezoidale entra in sintonia perfetta. Con un quadrato può rea­lizzare un rapporto equilibrato ma non entusia­smante, mentre col triangolare un qualsiasi legame è impossibile: la sensibilità, la suscettibilità e la superficialità del secondo, infatti, non legano col temperamento pratico del primo.
                                                                                            

IL VOLTO ESAGONALE:

II suo modo di fare può sembrare un po' capriccio­so e incostante, come quello di un bambino che pretende di avere tutto e subito, per­ché è spontaneo e affronta la vita dando retta all'istin­to. La diplomazia non è il suo forte: un difetto che spesso complica non poco la sua vita di relazione. Diffidente e sospettoso, non sopporta che cerchino di imporgli idee non sue e se qualcuno ci prova si intestardisce, non fa marcia indietro per nessuna ragione al mondo. Va d'accordo con chi sa essere conciliante e non si comporta con aggressività.
In amore
E' diretto, imprudente, impulsivo e un po' avventato. Poiché non ama le mezze misure e gli piace andare subito al sodo, se una lei (o un lui) gli (le) piace non perde tempo in corteggiamenti sfibranti o in sottili giri di parole. Nonostante questo, nei rapporti senti­mentali non si abbandona mai del tutto: la sua diffi­denza di fondo è sempre presente e inoltre ha paura di rimanere scottato. Quando si dichiara, comunque, è sempre sincero: non riuscirebbe a mentire nemme­no se si impegnasse. Col quadrato si completa alla perfezione, ma soltanto se il partner è capace di dominarlo con dolcezza e farlo sentire protetto. Con un esagonale il rapporto è caratterizzato da continui alti e bassi. Col trapezoidale non può esistere alcuna intesa, perché sia l'uno sia l'altro sono incapaci di aprirsi reciprocamente.